La stuccatura di lapidi in marmo è una speciale lavorazione della pietra in grado di ripristinare crepe e insenature troppo profonde, e di correggere imperfezioni e/o problematiche derivanti dall'usura, agenti atmosferici o danni accidentali.
Attraverso l’uso di speciali prodotti a base di resine o cementi, e di appositi coloranti, siamo in grado di garantirvi un perfetto risultato estetico con il ripristino di qualsiasi lapide in marmo.
Dopo l’applicazione dello stucco, si procede con la spianatura che andrà ad eliminare i dislivelli eventualmente presenti tra gli elementi della superficie interessata.
Tale lavorazione è altamente specializzata, va fatta da personale qualificato e preparato, artigiani con esperienza capaci di garantire un risultato ottimale privo di difetti, ed in questo la nostra realtà si distingue per professionalità e qualità dei propri interventi.
Tale lavorazione può essere eseguita su marmi e pietre in genere, di seguito riportiamo un elenco che non vuol essere dettagliato, esaustivo o attinente espressamente la lavorazione attualmente considerata, ma che può darvi un’idea generica sui materiali che possiamo trattare: marmo, graniglia di marmo, marmette, granito, porfido, travertino, cemento, cotto, ciottolato, marmittoni, gres porcellanato, palladiane, veneziane, pietre.